Lo straordinario caso della 'cittadina delle case storte'
Info
- Categoria:
- Città, Natura, Campagna, Arte, Piccoli Comuni, Folclore e Tradizioni
Sono molti gli edifici dalle forme bizzarre e dalle architetture azzardate che potete incontrare in giro per il mondo, ma quello che abbiamo scelto di mostrarvi è un caso davvero unico nel suo genere. Perchè nel Suffolk, immerso nel verde della campagna inglese, c'è un posto molto speciale caratterizzato da case... tutte storte.
Se faticate a credere alle nostre parole, allora dovrete credere ai vostri occhi, perchè il video vi mostra che è tutto vero e che Lavenham - questo il nome della cittadina in questione - è davvero un posto incredibile.
Si tratta di un centro piccolo e antico, e che vede arrivare un numero costante di turisti che arrivano fin qui proprio per ammirare le sue casette che, oltre a presentare un aspetto tipico con i tetti di legno e il graticcio a vista sulle facciate, hanno proprio la particolarità di essere inclinate.
Se vi state chiedendo come mai gli architetti abbiano voluto divertirsi a Lavenham, dovete sapere che la deformità delle case ha una ragione ben precisa. In un passato molto lontano Lavenham conobbe un grande sviluppo economico legato al mondo della produzione tessile, e che portò in città un numero sempre maggiore di persone in cerca di lavoro. Vennero dunque costruite tantissime case e in pochissimo tempo, tanto che al legno non veniva dato nemmeno modo di asciugare per bene: ecco perchè con tempo si deformava piegandosi su un lato e dando alle case del centro storico di Lavenham l'aspetto attuale.