Le terme scavate nella roccia sono un posto bellissimo
Info
- Categoria:
- Folclore e Tradizioni
L'Ungheria è un Paese tutto da scoprire, perché oltre alle sue destinazioni turistiche più note custodisce dei tesori segreti che non tutti sanno.
Sapevate, ad esempio, che l'Ungheria è anche un vero e proprio paradiso termale, e che nella sua stessa capitale Budapest ci sono tantissime terme che sfruttano le benefiche acque locali? Frequentatissime sia dai turisti che dai cittadini, non sono tuttavia le sole terme ungheresi.
A 7 chilometri dalla cittadina di Miskolc, infatti, c'è la bella località di Miskolctapolca nota agli amanti del genere proprio per le sue favolose terme.
La sua acqua termale sgorga da una profondità di circa 900 metri, e pare la sua sia una storia lunghissima: apprezzata già nel Medioevo, veniva utilizzata nei bagni termali - all'epoca realizzati in legno - già nel ‘700, e la tradizione del benessere da queste parti si è mantenuta in consigliate anche per motivi di salute, le terme di Miskolctapolca sono delle mete ideali anche per chi è in cerca di un soggiorno a base di relax, immersi in una cornice di eccezionale bellezza.
Le sale delle terme nella roccia, infatti, sono dei piccoli capolavori architettonici impreziosite da decorazioni e luci soffuse che garantiscono un soggiorno di benessere, ma in grande stile!