Le miniere di sale più incredibili della Transilvania
Info
- Categoria:
- Natura
La Transilvania è una regione della Romania ricchissima di attrazioni, che vanno da quelle storiche a quelle naturali, passando per siti spettacolari proprio come quello che vi mostriamo nel video.
Le saline di Turda, infatti, si trovano proprio in Transilvania, non lontano dalla città di Cluj, e rappresentano un vero e proprio mondo a parte, amatissimo dai turisti in cerca di forti emozioni e anticonvenzionali mete di viaggio.
La prima, stupefacente impressione è quella che si ha all'arrivo, poichè all'interno della miniera si trova uno strato di sale monumentale, spesso ben 1200 metri. Le sorprese continuano proseguendo con la visita al sito, costituito anche da scavi labirintici, un anfiteatro e delle giostre in piena regola, oltre che da una serie di incantevoli e magici laghetti sotterranei.
Se avete voglia di provare un'esperienza unica all'interno della miniera di sale, è possibile anche salire a bordo di piccole barche che conducono nelle sue viscere e regalano immagini indescrivibili. In alternativa è possibile prendere ascensori che scendono fino a 80 metri di profondità e, affacciandosi dalle balconate lungo le pareti di sale che si sono fermate nel tempo, ammirare - non senza un pizzico di stupore - la profonda voragine tra una parete e l'altra. Vi sembrerà davvero di stare guardando un buco nero!