Le gole svizzere che non vi aspettavate potessero esistere
Info
- Categoria:
- Natura
La Svizzera è un Paese ricchissimo di attrazioni naturali e di paesaggi mozzafiato. Quella che vi invitiamo a scoprire con le immagini di questo video, tuttavia, è una bellezza che non tutti i turisti conoscono, e che invece vale la pena sperimentare almeno una volta nella vita.
Sono le Gole di Aare, pareti di roccia nate dall'erosione delle acque del fiume omonimo e che si possono ammirare tra Meiringen e Innertkirchen, nella Coblenza svizzera. La gola è lunga quasi un chilometro e mezzo, raggiunge fino a 200 metri di profondità e in alcuni punti si stringe fino ad un solo metro di larghezza!
La gola cominciò ad essere accessibile ai turisti già a partire dal secolo scorso, in quanto si poteva esplorare mediante una complessa rete di sentieri e tunnel; oggi i percorsi sono migliorati e diversificati, e l'esperienza tra le gole di roccia si può fare in modi diversi. Ci sono, infatti, percorsi a piedi e, in alternativa, una pista ciclabile che permette di muoversi comodamente in bici attraverso tutti i punti della gola.
Comunque scegliate di fare questa incredibile esperienza a contatto con la natura, sappiate che davanti ai vostri occhi si aprirà un vero e proprio spettacolo fatto di acque chiare che scorrono ai vostri piedi e montagne che fanno da cornice!