La strada tutta curve dell'isola è un percorso stupendo
Info
- Categoria:
- Mare, Montagna, Natura, Avventura e Sport Estremi
Curve, tornanti e scenari spettacolari: la Carretera de Sa Calobra è tutto questo e molto altro ancora, ed è proprio per questo motivo che è una strada amatissima dagli appassionati di viaggi su due ruote (e non solo).
Nota per essere una delle strade più belle ed emozionanti d'Europa, non è la 'solita' strada di montagna di quelle che potete ammirare nel cuore delle Alpi o delle Dolomiti: ci credereste che si trova... su un'isola? Precisamente alle Baleari, sulla magnifica isola di Maiorca che tutti conoscono principalmente per il mare, le spiagge e la movimentata vita notturna. E invece Maiorca è anche questa, è l'isola di un percorso unico nel suo genere che ad ogni passo regala una nuova emozione.
La Carretera de Sa Calobra collega la Ma-10, la strada che va da Andrach a Pollensa attraversando la Sierra de Tramontana con Port de Sa Calobra che è una caratteristica cittadina portuale. Si parte, dunque, dall'alto delle cime maiorchine fino alla spiaggia di Port de Sa Calobra, in un percorso tutto curve che vi mostriamo con un video eccezionale!