La Grotta delle Conchiglie è un posto unico (ed è un vero mistero)
Info
- Categoria:
- Natura, Campagna, Arte, Avventura e Sport Estremi
Costruita dai Fenici, è un luogo straordinario dove la storia si fa davvero monumentale: Shell Grotto, la grotta delle conchiglie, è una meraviglia che potete ammirare nel Kent inglese e che proprio i Fenici rivestirono di migliaia di conchiglie.
Un luogo del mistero che venne rinvenuto da un contadino nel 1835 dal momento che si trovava nelle profondità della terra e che fino a quel momento laggiù era rimasta nascosta.
Ancora oggi la struttura della grotta è impressionante, fatta di un corridoio, una camera con un altare e uno spazio dalla forma circolare che lascia senza fiato. Le conchiglie, che rappresentano di sicuro la maggiore attrazione di questa particolarissima grotta, non sono disposte in modo casuale ma, in molti casi, creano delle figure curiose e diverse tra loro: stelle, croci e altri strani simboli contribuiscono alla realizzazione di un mondo sotterraneo fuori dal comune che rappresenta un caso unico al mondo.
Un caso che in tanti hanno cercato di studiare nel corso del tempo, soprattutto in funzione della sua presunta importanza religiosa: sembra, infatti, che la grotta fosse un antico luogo di culto legato alle tradizioni pagane.
Nonostante molti abbiano attribuito la costruzione della grotta ai Fenici, altri studi hanno tentato di dimostrare che a costruirla possano essere stati massoni, templari o addirittura i Romani, ma non si ha ancora una datazione certa o una sicura attribuzione in questo senso.
Altri, molto più fantasiosi, ne hanno messo in luce il carattere misterioso avanzando l'ipotesi che la grotta sia stata costruita addirittura dagli alieni che, attraverso la disposizione delle conchiglie, avrebbero voluto inviare dei precisi messaggi sulla Terra.
Qualunque sia la verità, noi vi portiamo ad ammirare questo posto incredibile attraverso le immagini di un video!