La grotta che si illumina è uno spettacolo unico al mondo
Info
- Categoria:
- Natura, Avventura e Sport Estremi
In Nuova Zelanda la natura è riuscita a creare delle attrazioni davvero incredibili, ma quella che vi mostriamo nel video è davvero unica nel suo genere.
Perchè non ci sono posti al mondo che, in quanto a sorprendente bellezza, possono paragonarsi alle grotte di Waitomo. Si trovano non lontano dalla città di Auckland, nell’Isola del Nord, e hanno alle spalle una storia lunghissima, che comincia addirittura più di 30 milioni di anni fa.
Che cos'è che le rende speciali e diverse rispetto a tutte le altre straordinarie grotte che potete ammirare in giro per il mondo? Vi basta guardare il video per capirlo, perchè la particolarità di queste grotte sta nel loro essere completamente illuminate da... lucciole, milioni di lucciole!
La presenza di questi insetti, che emanano luci verdi e blu, fa sì che tutte le formazioni calcaree che compongono le grotte si illumino e regalino spettacoli di coloratissima bellezza, dando l’impressione di trovarsi sotto una vera e propria volta stellata. Pensate che le lucciole illuminano le grotte al punto che, per esplorarle, non c'è quasi bisogno di luci artificiali.
Esplorabili in barca, le grotte di Waitomo sono anche in grado di ospitare dei concerti: pensate che al suo interno c'è una grotta in particolare, la più grande di tutte, dove si tengono dei concerti di musica classica a circa 18 metri di profondità. Un'esperienza niente male, vero?