La città che è rimasta sommersa per 25 anni
Info
- Categoria:
- Città, Natura, Avventura e Sport Estremi
In Argentina si trova un posto dalla magia unica, suggestiva e a tratti... inquietante. Non è la solita città fantasma, ma una città che è rimasta sott'acqua per ben 25 anni, e che solo di recente è riemersa (forse a causa di alcuni cambiamenti climatici).
Il nome di questo luogo surreale è Villa Epecuen, che se in passato contava circa 5000 abitanti ora è abitata da una sola persona, che nonostante tutto non ha voluto rinunciare al luogo in cui ha sempre abitato (e che molti considerano un vero coraggioso).
Prima dell'inondazione, causata dalla rottura della sua diga, era una località turistica molto amata grazie alla sua posizione sulle sponde del lago, che è stato paradossalmente anche il principale motivo della sua 'rovina'.
A Villa Epecuen si respira un'aria difficile da descrivere, dove tutto sembra parlare solo ed esclusivamente di mare e di abbandono allo stesso tempo, è un luogo che attira moltissimi turisti proprio per la sua particolarità e unicità.
La piccola Atlantide argentina è un luogo dal fascino che cattura e al quale resistere è difficile, e noi vi ci portiamo con un video!