L'ospedale psichiatrico abbandonato è uno dei posti più inquietanti d'Italia
Info
- Categoria:
- Folclore e Tradizioni
Siamo ad Aguscello, un piccolissimo centro in provincia di Ferrara, e abbiamo voluto raggiungere questo luogo immerso nell'infinita distesa della pianura padana per mostrarvi le immagini del suo vecchio ospedale psichiatrico, che oggi è totalmente abbandonato e intorno al quale sono state costruite, nel corso del tempo, tante storie e leggende.
Quello che colpisce all'inizio è il fatto che si tratti di un ospedale psichiatrico infantile, che aveva la funzione di ospitare i pazienti più piccoli, ma negli anni Settanta venne abbandonato a se stesso per motivo ancora oggi ignoti. A partire da quel momento l'edificio è stato utilizzato per la celebrazione di messe nere, sedute spiritiche e altri riti legati al mondo dell'occulto, acquisendo sempre più una connotazione misteriosa e inquietante.
Inquietanti sono, inoltre, le storie legate all'ospedale, all'interno del quale pare si tenessero scene da film dell'orrore in piena regola, alcune delle quali particolarmente cruente. Sembra che ancora oggi, aggirandosi tra i suoi ruderi, si possa sentire la presenza degli antichi ospiti dell'ospedale, e per questo è da anni meta degli appassionati del genere.
Se non vi sentite abbastanza coraggiosi da visitarlo di persona, noi intanto vi ci portiamo con un video...