L'atterraggio da brivido nell'aeroporto più pericoloso del mondo
Info
- Categoria:
- Avventura e Sport Estremi
Ad altissima quota oppure a due passi dalle spiagge e dai bagnanti: in giro per il mondo sono diversi gli aeroporti pericolosi, ma nessuno è come lui.
Pare, infatti, che il più pericoloso al mondo sia quello di Paro, in Bhutan, e che lo sia talmente tanto che solo 8 piloti sono autorizzati ad atterrarvi.
A renderlo così incredibile è prima di tutto la sua posizione, in una profonda vallata sulle sponde del fiume Paro Chhu e circondato da montagne che raggiungono altezze anche di oltre 5000 metri! Come se questo non fosse abbastanza, dovete sapere se la pista di atterraggio è lunga meno di 2 km e che si atterra praticamente a ridosso delle case non stupisce che anche i piloti più esperti abbiano delle riserve a fare un atterraggio come questo!
Data la pericolosità delle condizioni di atterraggio, a Paro hanno tentato di prendere delle misure di sicurezza, e sembra infatti che in questo aeroporto si possa atterrare solo di giorno e in condizioni di visibilità perfetta.
Se non credete che un aeroporto del genere possa esistere davvero, basta dare un'occhiata a questo video che, in poco più di un minuti, vi farà accelerare il battito cardiaco!