L'angolo segreto del Cilento è un posto bellissimo
Info
- Categoria:
- Natura
Il Cilento è ormai da anni una gettonatissima meta turistica, soprattutto in estate grazie alle sue numerose e incantevoli spiagge.
Diventata ormai una famosa zona di villeggiatura, continua a custodire degli angoli segreti dalla bellezza talmente unica da non poter credere ai propri occhi. Noi ne abbiamo scoperto uno davvero magico, che è ancora sconosciuto ai più: sono le cascate note come Capelli di Venere, un nome che è facile comprendere una volta arrivati sul posto per via dei sottili getti d'acqua che sono la prima cosa ad imporsi allo sguardo e che vi accolgono con un favoloso percorso benessere a costo zero!
Le cascatelle si trovano a Casaletto Spartano, un piccolo borgo immerso del verde del Parco del Cilento a due passi dal Golfo di Policastro, e quello che custodisce è un autentico tesoro naturale, bello e che fa bene.
I getti d'acqua nascono dalle acque del Rio Bussentino, un affluente del fiume Bussento che, in questo punto, crea delle autentiche scenografie della natura che emergono tra il muschio e i vapori che salgono dalle acque.
Chi conosce questo luogo ne conosce anche le proprietà benefiche, e non mancano di concedersi una sosta sotto il getto d'acqua, che arriva ad una temperatura circa 6-8 gradi.
Non solo: qui si possono ammirare luoghi dal fascino speciale, che in un attimo portano indietro nel tempo ad un passato rurale, come nel caso dell'antico mulino rimasto in uso fino agli anni ‘50.