L'altra Francia: le sue grotte più belle sono loro
Info
- Categoria:
- Natura, Avventura e Sport Estremi
Secondo alcuni sono le grotte più belle che la Francia possa vantare, e in effetti basta guardare il video per rendersi conto della loro magnificenza naturale.
Le grotte di Padirac si trovano lungo l'altipiano di Gramat, nella zona dei Pirenei e a due passi dai luoghi più fiabeschi che il Paese possa vantare (come Rocamadour, antico borgo arrampicato lungo una parete di roccia).
Queste grotte rappresentano un'irresistibile attrazione per gli amanti della natura e della pratica escursionistica: è una cavità naturale ampia 33 metri e profonda 75 con picchi - o meglio dire baratri - di più di 100 metri. Proprio in uno dei suoi punti più profondi, infatti, scorre anche un fiume sotterraneo!
Le grotte si mostrano come dei veri e propri monumenti naturali, e possono essere esplorati in tanti modi. Qualsiasi modalità di esplorazione scegliate, rimarrete comunque di sasso di fronte alle sorprese che questo mondo riserva, a partire dalla cosiddetta sala del Lago della Pioggia e la sua Pendeloque (che è una stalattite di enormi dimensioni), fino ad arrivare ad altre sale come quella dei Grands Gours e del Grande Duomo, quest'ultima con un'impressionante volta che raggiunge addirittura i 94 metri d'altezza!