L'aeroporto da brivido in Europa è tra le Alpi francesi
Info
- Categoria:
- Montagna, Natura, Vini e cucina
Pensavate di averne viste di tutti i colori, e di aver visto anche gli aeroporti più straordinari del mondo?
In effetti tra aerei che atterrano a due passi dalle case abitate e altri che volano a pochi metri dalle teste dei bagnanti sulle spiagge esotiche, ce n'è davvero tutti i gusti. Eppure sembra che l'aeroporto da brivido per eccellenza sia proprio quello del video: piccolissimo e nascosto tra le cime delle Alpi francesi, ha una pista lunga poco più di 500 metri sulla quale atterrare e decollare possono essere pratiche decisamente difficoltose.
Tutto questo, e molto altro, succede nella località di Courchevel, una rinomata stazione sciistica amata anche dalle star internazionali che, proprio per rispondere ad un sempre crescente flusso turistico, ha dovuto dotarsi di un piccolo aeroporto, che non è un aeroporto come tutti gli altri.
Prima di tutto per le ridotte misure, come vi dicevamo, della sua posta in secondo luogo per la sua straordinaria posizione, poichè si trova a più di 2000 metri d'altezza, e proprio per questo è ormai noto come Altiporto sembra che la pressoché totale mancanza di misure di sicurezza lo abbia fatto inserire in diverse classifiche contenenti gli aeroporti più pericolosi del mondo.
Nonostante tutto, però, l'aeroporto ha registrato un bassissimo numero di incidenti rispetto alla quantità di voli gestiti.
Atterrare e decollare da questo aeroporto tra le montagne più belle del Paese è un'esperienza sicuramente indimenticabile, che i più coraggiosi possono decidere di vivere in prima persona mentre chi ha delle riserve può viverne l'emozione guardando le immagini del video!