In Spagna esiste un luogo dove la storia si fa mistero
Info
- Categoria:
- Città, Natura, Folclore e Tradizioni
Le immagini di questo video vi portano in un posto molto particolare nella provincia di Saragozza, un posto dal fascino spettrale. E non solo perchè si tratta di un luogo abbandonato da tempo, in cui il tempo si è fermato a tanti anni fa, ma perchè si tratta di un'importante testimonianza storica di età più recente.
Il nome di questo 'pueblo' - anche se è rimasto molto poco di quello che doveva essere prima degli avvenimenti che l'hanno visto protagonista - è Belchite, ed è una meta molto gettonata dai turisti in cerca di novità e posti 'estremi' per via del suo aspetto e, appunto, della sua storia.
Difficile dimenticare le sensazioni e i brividi che si provano camminando tra le sue rovine, osservando case sventrate e chiese distrutte. Questa cittadina spagnola è stata infatti distrutta durante la Guerra civile spagnola nel 1937, alla fine della quale il regime franchista costruì una nuova città accanto alle rovine della vecchia. Le rovine vennero però conservate come monumento all'eroismo dell'assedio, e ancora oggi sono visibili.