In 'paradiso' c'è una strada, ed è una di quelle... da brivido!
Info
- Categoria:
- Montagna, Natura, Avventura e Sport Estremi
Alzi la mano chi, pensando alle Hawaii, non si trova immediatamente a sognare limpide acque cristalline e lunghe spiagge di sabbia bianchissima. Le Hawaii, si sa, sono considerate degli autentici paradisi terrestri, e sulla loro bellezza non si discute.
Eppure c'è un volto di questo incredibile Eden ancora poco noto ai turisti, e che è molto diverso da quello che i viaggiatori si aspettano una volta arrivati.
Dovete sapere che, sulla costa nord-orientale della Grande Isola delle Hawaii si trova una strada, e non è decisamente una strada come tutte le altre.
Immersa nella lussureggiante natura della foresta pluviale, la Waipio Valley Road è una lunga serpentina dove a guidare sono solo gli autisti più esperti.
Vi basta guardare le immagini del video per capirne subito il motivo: nelle sequenze, che nell'insieme sono molto brevi e che vi consigliamo dunque di vedere dall'inizio alla fine, si capisce chiaramente che la persona al volante è in difficoltà tra tutte quelle curve e quei tornanti, oltre che per le dimensioni della strada stessa che si presenta molto stretta e letteralmente arrampicata su un versante della parete di roccia.
Sembra che la strada sia aperta a mezzi a quattro ruote motrici, che possono percorrerla con una certa sicurezza, mentre agli altri mezzi di trasporto è decisamente sconsigliata: con una media del 25% di pendenza, che in alcuni tratti raggiunge anche il 45, quello che è certo è che su questa strada bisogna guidare con estrema prudenza!