In Francia c'è un posto speciale che non sapevate esistesse
Info
- Categoria:
- Montagna, Città, Natura, Campagna, Arte, Piccoli Comuni, Folclore e Tradizioni
Con un video vi portiamo a Tonnerre, piccola cittadina nel cuore della Francia, dove si trova uno dei luoghi 'segreti' più incredibili d'Europa.
Forse molti di voi non sanno che proprio qui si trova una sorgente naturale che i Romani trasformarono in una vera e propria piscina: è la Fosse Dionne, e potete capire fino in fondo la magia unica nel suo genere che la caratterizza solo guardando queste immagini.
Nata come cisterna naturale per motivi di approvvigionamento idrico intorno alla quale nacque un piccolo villaggio, nel corso del tempo venne dotata di strutture e muretti che le conferirono la forma di anfiteatro che conserva ancora oggi, e che la rende riconoscibilissima e inconfondibile.
La Fosse Dionne è, dunque, un luogo che fonde storia e natura, e che racconta le vicende locali in modi assolutamente spettacolari. Gli scenari che regala sono fortemente evocativi, e sono sempre moltissimi i curiosi che arrivano in questo piccolo borgo francese per scattare delle foto indimenticabili!
.