In Europa, a bordo del treno più ripido del mondo
Info
- Categoria:
- Montagna, Natura, Folclore e Tradizioni, Avventura e Sport Estremi
- Località:
- Lucerna
Siamo a Lucerna, nel cuore della Svizzera, e se abbiamo deciso di portarvi con un video in questa città a due passi dalle cime più favolose delle Alpi abbiamo i nostri buoni motivi.
Anzi, ne abbiamo uno che vale per mille: è il Trenino del Monte Pilatus, famoso per essere il percorso su rotaie più ripido del mondo che, se in alcuni tratti rappresenta un'autentica gioia per gli occhi attraversando scenari alpini, dolci ruscelli e prati in fiore, in altri sembra letteralmente inerpicarsi lungo le pareti di roccia della montagna.
Un 'contrasto' che potete vedere benissimo dalle immagini del video, e che vi sicuro vi regalerà delle emozioni uniche (e una gran voglia di provare l'esperienza in prima persona!).
Ciò che colpisce e incuriosisce i numerosi turisti che salgono a bordo di questo fantastico trenino rosso è anche la sua storia e le numerose leggende che gli sono legate: sembra, infatti, che il Monte Pilatus fosse tradizionalmente noto come luogo di draghi, fantasmi e folletti, che in treno ora hanno tutti il coraggio di 'affrontare'!