Il treno che cammina a testa in giù (?)
Info
- Categoria:
- Città, Natura, Avventura e Sport Estremi
Volevate un modo originale di visitare una città? Allora date un'occhiata al video e guardate che cosa si sono inventati a Wuppertal, una cittadina della Germania non lontana da Dusseldorf.
Qui il treno non cammina sopra i binari, ma sotto! Guardandolo da lontano, sembra un treno sospeso che procede a testa in giù, ma prestando maggiore attenzione si capisce che il treno in questione è semplicemente capovolto. Se l'intento era quello di stupire, tuttavia, noi crediamo che abbiamo colto davvero nel segno.
Schwebebehn, questo il nome di questa originale ferrovia, è la tratta ferroviaria sospesa più antica del mondo, inaugurata addirittura nel 1901, diventando molto presto un'importante attrazione locale, che gli abitanti della città usavano anche per gli spostamenti quotidiani.
Attualmente ha la funzione di mettere in collegamento 20 stazioni con i suoi 13 chilometri di lunghezza, partendo da Vohwinkel per arrivare a Oberbarmen, scoprendo lungo il percorso una serie di bellezze uniche nel loro genere.