Il santuario a picco sulla cascata è un posto bello da non credere
Info
- Categoria:
- Natura, Piccoli Comuni, Folclore e Tradizioni
Siamo nel cuore delle Asturie, la regione della Spagna dove trovare l'anima tradizionale e autentica del Paese, e siamo arrivati fin qui per mostrarvi un luogo ancora poco noto al di fuori dei confini nazionali ma che è da scoprire - e soprattutto da vedere! - in quanto si tratta di un luogo davvero speciale e unico nel suo genere.
La Cueva Santa de Covadonga è un luogo di fede da non perdere, che ad un'atmosfera religiosa e sacra unisce la spettacolarità della natura, in un connubio al quale è difficile resistere.
Il piccolo santuario, scavato direttamente nella parete di roccia, si trova infatti a picco su una pittoresca e scenografica cascata che si getta nelle limpide acque del lago sottostante. Le immagini che regala sono talmente belle e impressionanti che è quasi difficile credere ai propri occhi, eppure quello che sembra un quadro è vero, anzi verissimo!
Il minuscolo santuario sorge nel luogo dell'apparizione della Madonna, ed è un'affascinante meta di pellegrinaggio per tantissimi fedeli.
Noi la consigliamo a tutti, e lo facciamo con un'ultima curiosità che lo riguarda: pensate che, proprio al di sotto del santuario, si trova la Fontana dei Sette Cani, che da queste parti è famosa soprattutto tra le ragazze in età da marito. Pare, infatti, che la ragazza che beve la sua acqua si sposi nel giro di un anno!