Il santuario a 1500 metri d'altezza è un posto straordinario
Info
- Categoria:
- Montagna, Città, Natura, Folclore e Tradizioni
Bisogna salire ben 777 scalini per arrivare sulla cima del monte e raggiungere questo santuario, ma vi possiamo assicurare che ne vale veramente la pena perchè si tratta di un luogo straordinario.
Per i più pigri, in ogni caso, ci pensa il video a far ammirare il santuario del Monte Popa in tutta la sua bellezza!
Siamo nel cuore della Birmania, e siamo arrivati fin qui solo per mostrarvi questo santuario che, oltre alla posizione a ben 1500 metri d'altezza, presenta una serie di altre curiosità tutte da conoscere.
Prima di tutto bisogna sapere che il monte in questione è un vulcano, un elemento che fornisce un pizzico di brivido all'insieme un'altra notizia che riguarda questo incredibile sito è che sembra essere la versione birmana dell'Olimpo greco, con una valenza religiosa e spirituale che ha ben pochi paragoni nel Paese.
Ciò spiegherebbe anche il nutrito e costante flusso di pellegrini che lo vede protagonista, dal momento che è la meta di pellegrinaggio birmana per eccellenza che ogni credente deve fare per placare l'ira degli spiriti.
Il santuario del Monte Popa si trova ad una cinquantina di chilometri di distanza dalla città di Bagan: quanti di voi sarebbero disposti a vivere un'esperienza di viaggio simile?