Il posto segreto del Marocco che vi farà innamorare perdutamente
Info
- Categoria:
- Montagna, Natura, Avventura e Sport Estremi
I turisti di tutto il mondo dicono di essere innamorati del Marocco, una terra ricca di tradizioni e bellezze naturali che lascia senza fiato. Al di fuori dei soliti itinerari turistici, tuttavia, il Marocco custodisce delle attrazioni che sono dei veri e propri tesori, quelli che non tutti sanno e che noi proprio per questo vogliamo farvi scoprire con un video.
Vi portiamo, infatti, nel cuore della catena montuosa del'Alto Atlante, dove il fiume Todra ha modellato un paesaggio naturale assolutamente unico, creando delle gole profondissime che si presentano come dei canyon che non hanno davvero niente da invidiare a quelli americani!
Ci sono dei punti in particolare in cui le pareti di roccia sono ad una distanza minima l'una dall'altra, e attraversarle suscita tantissime emozioni!
Si trovano non distanti dalla città di Tinerhir, e sono tanti i modi attraverso i quali poterle esplorare, ad esempio con dei percorsi specifici di trekking che sono la passione degli alpinisti.
Un viaggio verso le gole di Todra è anche un viaggio nella storia e per gli appassionati del genere, perchè nei suoi dintorni ci sono posti senza tempo e piccole città tradizionali come Aït Hani, Tamtatouchte o Imilchil.