Il minuscolo villaggio è un posto dove si vedono cose straordinarie
Info
- Categoria:
- Natura, Campagna, Arte, Piccoli Comuni, Folclore e Tradizioni
Inakadate è un piccolo villaggio giapponese, eppure la sua fama ha ormai da anni attraversato i confini nazionali grazie ad una particolare iniziativa che lo vede protagonista e che affonda le sue radici molto indietro nel tempo.
Avete presente i campi di riso per i quali il Giappone è riconosciuto in ogni angolo del pianeta? A Inakadate non vengono usati solo per la coltivazione del cibo più nazionalpopolare in assoluto, ma anche per creare una vera e propria mostra temporanea di arte a cielo aperto.
Le ampie distese sono infatti usate come delle tele, e furono proprio gli abitanti di Inakadate a creare su di esse dei disegni di grandissime dimensioni utilizzando quattro varietà di riso come fossero colori di una tavolozza.
Si tratta di una forma d'arte che ha preso talmente piede da avere anche un proprio nome, Tanbo artSi, e nel tempo è passata dal proporre immagini molto semplici fino ad arrivare a composizioni più complesse e spettacolari, che vengono ammirate rigorosamente dall'alto del castello per averne le viste più impressionanti.
Il progetto ha ottenuto così tanto successo che anche altri centri giapponesi hanno voluto imitarlo, ma sembra che l'arte di Inakadate sia ineguagliabile. Guardate il video per osservare con i propri occhi di cosa sono stati capaci questi giapponesi dall'anima davvero creativa!