Il minuscolo borgo che è un vero regno delle favole
Info
- Categoria:
- Natura, Piccoli Comuni
I paesini dell'Alsazia sono inconfondibili grazie al loro aspetto medievale e agli edifici colorati e dalle architetture caratteristiche. Sono moltissimi i luoghi fiabeschi di questa regione francese che, posta al confine con la Svizzera e la Germania, ha 'creato' dei luoghi dalla doppia anima, che hanno tratto il meglio dalle diverse realtà geografiche in cui sorgono.
Obernai è una delle più belle località alsaziane a pochissima distanza da Strasburgo, piena di turisti in ogni periodo dell'anno che non resistono alla tentazione di fotografarne ogni minimo dettaglio e, in alcuni casi, di riprenderlo.
Proprio come per questo video, che ci porta nel cuore del suo centro storico, ancora oggi protetto dall'antica cinta muraria che le conferisce un delizioso aspetto di borgo fortificato.
All'interno di queste mura potete ammirare le bellezze di Obernai, una bomboniera d'altri tempi quasi ridotta in scala: una chiesa neogotica, un alto campanile medievale e un pozzo di epoca rinascimentale sono alcuni dei piccoli monumenti che la caratterizzano, insieme ad una serie di birrerie e osterie dove gustare birre e vini locali. L'Alsazia con i suoi vigneti, infatti, è una delle maggiori zone di produzione vinicola del mondo, e non potete lasciare Obernai senza un assaggio!