Il 'Giardino dei Miracoli' è davvero il più bello del mondo
Info
Il Miracle Garden, il Giardino dei Miracoli: questo il nome dello straordinario parco che potete ammirare nella città di Dubai e che, dalla sua apertura, è stato dichiarato uno dei più belli del mondo.
Su una superficie di 72.000 metri quadrati si estendono circa 4 chilometri di sentieri ricchi di fiori, ma non sono fiori come tutti gli altri perchè in questa capitale dell'eccesso negli Emirati Arabi niente sembra mai essere lasciato al caso, e i fiori diventano materiali con i quali sono state realizzate delle vere e proprie sculture.
Sono circa 45 milioni i fiori esposti nel Miracle Garden di Dubai, e vengono da ogni parte del mondo, e sono stati usati per creare piramidi, cuori, stelle, igloo e tante altre costruzioni perfettamente eseguite, tanto da rendere il parco un'autentica galleria d'arte a cielo aperto.
Ad attendervi, dunque, sono immagini incredibili e, in alcuni casi, surreali, ma anche scorci romantici fatti di piccoli archi e ombrelli colorati che sormontano lunghi sentieri e tortuosi percorsi.
Che ne dite di dargli un'occhiata con un video?