Il castello sul vulcano dove tutto parla di stregoneria
Info
- Categoria:
- Natura, Arte, Folclore e Tradizioni
L'Austria è un Paese ricco di castelli, ma quello che vi mostriamo nel video non è un castello come tanti, e dopo aver visto le sue immagini e letto la sua storia non avrete dubbi!
Posto sulla cima di un vulcano, il castello di Riegersburg è, prima di tutto, una rocca tutta al femminile: costruito, infatti, in un'epoca in cui a dominare erano sempre e soltanto gli uomini, i quali erano anche i proprietari assoluti di ogni maniero, questo castello era in mani completamente femminili.
E non di donne qualsiasi, ma... streghe: avete capito bene! Si narra, infatti, che il castello era proprietà di una baronessa che nel tempo si era occupato di ampliarlo e renderlo il maestoso edificio che ancora oggi si ammira sulla cima del vulcano inattivo una favola destinata a terminare nel momento in cui una sua ancella venne accusata di stregoneria e uccisa, con effetti negativi anche sulla vita e la fama della baronessa stessa.
Una traccia di lei, però, è rimasta, e la sua vita è raccontata dal museo della stregoneria attualmente ospitato all'interno del castello, insieme a quella della sua ancella.
Una storia niente male, vero?