Il caso della strada a picco sul mare riaperta dopo 60 anni
Info
- Categoria:
- Mare
Parlando di natura e di luoghi dal fascino mozzafiato, l'Irlanda è indubbiamente uno dei primi posti che al viaggiatore viene in mente (e voglia!) di visitare. Con questo video noi vi portiamo a fare un giro nella parte settentrionale del Paese, e vi possiamo assicurare che non è un giro come tanti!
Arrampicato lungo delle altissime scogliere di roccia a picco sul mare c'è un sentiero, il Gobbins, che è separato dalle acque solo da pochi metri e che si estende per circa tre chilometri. Costruito circa un secolo fa, e rimasto chiuso per sessant'anni, ha solo di recente riaperto al pubblico per diventare - o meglio, tornare ad essere - una delle maggiori attrazioni turistiche della zona.
Tante le sorprese che si incontrano percorrendo questo particolare sentiero, ad esempio un autentico acquario dalle pareti trasparenti che permettono al visitatore di guardare in basso e vedere pesci multicolori nuotare sotto i suoi piedi! Un cenno a parte merita anche il tunnel scoperto direttamente posto sul mare noto come Tubular Bridge.
Guardando il video a noi è venuta tanta voglia di partire e provare questa incredibile esperienza, e chissà che non ne sia venuta un po' anche a voi!