I villaggi che galleggiano a 3000 metri d'altezza
Info
- Categoria:
- Montagna, Città, Natura, Folclore e Tradizioni, Avventura e Sport Estremi
Il Lago Titicaca è lo specchio d'acqua più famoso del Perù e una delle sue maggiori destinazioni turistiche, ed è proprio sulla sua superficie che si trovano dei villaggi straordinari, quelli che vogliamo farvi ammirare con un video.
Caratterizzati da tetti di paglia e da un'atmosfera dal sapore antico, le Isole degli Uros rappresentano una perfetta destinazione di viaggio per tutti quelli che vogliono entrare in contatto con l'anima più autentica del Perù.
Sono tanti i motivi per cui scegliere di fare un viaggio di questo tipo: prima di tutto il Lago Titicaca, posto a 3000 metri di altezza, è il lago navigabile più alto del mondo a renderlo unico e ancora più prezioso è proprio la presenza di questi villaggi galleggianti, dove la vita sembra essere rimasta ferma a tanti, tanti anni fa.
Oltre ad impressionare con il loro aspetto fuori del comune, è interessante conoscere la storia che sta alle spalle delle isole, che a quanto pare furono 'fondate' dal popolo degli Uros - da qui il loro nome - per difendersi da genti bellicose come gli Incas.
Per i turisti è possibile affittare delle barche tradizionali che conducono alla scoperta di tutte le isole che si trovano sulla superficie del lago, ed è un'esperienza incredibile!