Ha 650 gradini ed è una delle scalinate più straordinarie del mondo
Info
- Categoria:
- Montagna, Natura, Avventura e Sport Estremi
Con un video vi portiamo in Colombia, al cospetto di uno dei grandi monumenti della natura a livello mondiale. Se non avete ancora sentito parlare della Piedra del Peñol, è giunto il momento di farlo perchè è uno spettacolo davvero unico: una possente formazione di roccia alta 200 metri, sulla quale è possibile salire attraverso una scalinata famosa per essere tra le più ripide al mondo con i suoi circa 650 gradini arrampicati lungo la parete del masso.
Intorno a questa impressionante formazione rocciosa sono nate moltissime leggende, come quella che vuole El Peñol un antico luogo di culto, e che lo rende una meta attraente non solo per chi ama la natura ma per tutti i turisti interessanti agli aspetti folkloristici, tradizionali e locali.
La città più vicina alla Piedra del Peñol è Guatapé che, con l'aumento del turismo, si è nel tempo dotata di strutture destinate all'accoglienza dei turisti, come alberghi e ristoranti, negozietti di souvenir e locali, ed è affascinante con le case colorate nello stile architettonico tipicamente colombiano.