Ecco le immagini di una delle grotte più misteriose d'Europa
Info
- Categoria:
- Natura
La Romania è una terra antica, dove si possono trovare importanti tracce storiche. Alcune, però, sono ancora oggi circondate da un alone di mistero; proprio come la grotta protagonista di questo video.
Non si sa chi l'abbia costruita, ma una cosa è certa: è una grande bellezza naturale e, allo stesso tempo, un luogo dalla fondamentale importanza storica poichè pare che fosse utilizzata come luogo di culto.
La Grotta di Sinca Veche, non lontana dalla città di Brasov, viene anche chiamata Tempio del Destino o semplicemente Monastero proprio per metterne in luce il carattere sacro, che emerge dai numerosi simboli religiosi conservati sulle pareti.
La grotta è antichissima, sembra risalire addirittura a circa 7000 anni fa, e nel corso del tempo è stata usata come luogo di culto di diverse dottrine religiose poichè i simboli ritrovati sono dei più diversi tipi. Dalla stella di David a simboli della religiosità orientale, sembra che tante diverse fedi si siano avvicendate nelle profondità di questa cavità naturale, anche se a sorpresa pare non ci siano elementi che rimandino al cristianesimo.
La particolarità di questo luogo è quella di essere interamente costruito su terrazze concentriche che scendono verso il basso e che regalano immagini davvero... labirintiche!