È una delle strade sul mare più impressionanti del pianeta, ed è favolosa
Info
- Categoria:
- Mare, Montagna, Natura, Avventura e Sport Estremi
- Località:
- Città del Capo
Il suo nome è Champman's Peak Road, e ve la facciamo percorrere attraverso le spettacolari immagini del video perchè si tratta di una delle strade più impressionanti del mondo, di quelle che ogni appassionato dei viaggi on the road - e non solo - dovrebbe percorrere almeno una volta nella vita.
La Chapman's Peak Road è una strada tortuosa, piena di curve e tornanti, e per di più scenograficamente a picco sul mare. A meno di 30 chilometri di distanza da Città del Capo, in Sudafrica, è una strada che regala forti emozioni, sia che la si percorra in auto o in moto che la si viva in bici.
Con scorci mozzafiato sulle limpide acque di Hout Bay, non stupisce che sia famosa per essere una delle strade litoranee più spettacolari del pianeta, e sono tantissimi i curiosi che ogni anno si avventurano lungo la sua serpentina, al punto da essere ormai diventata una vera e propria attrazione turistica.
La sua fama ha fatto sì che lungo il percorso siano nate aree attrezzate destinate proprio ai turisti, anche a quelli che scelgono di percorrerla... a piedi potrebbe sembrare strano, ma la strada è percorribile anche a piedi poiché è stato creato un percorso pedonale ad hoc lungo circa 5 chilometri che, in quanto a bellezza, non ha davvero niente da invidiare alla 'versione motorizzata'!