È un 'canyon' che regala forti emozioni (e più di qualche brivido)
Info
- Categoria:
- Montagna, Natura, Avventura e Sport Estremi
La Germania è una terra che ha moltissimo da offrire sotto il profilo delle attrazioni naturali, grazie ad una serie di bellezze mozzafiato, alcune delle quali sconosciute ai turisti 'non tedeschi'. Ed è proprio a questi ultimi che abbiamo pensato cercando le migliori immagini della Gola di Partnach, la protagonista del video.
La gola, che si è formata attraverso il processo di erosione delle acque del fiume omonimo, è a due passi dalla celebre località sciistica di Garmisch-Partenkirchen, in Baviera (ma al confine con l’Austria, non lontano dalla cittadina tirolese di Innsbruck).
Percorrere la Gola di Partnach è un'avventura nel vero senso della parola, e gli scenari che si aprono davanti ai vostri occhi sono veramente incredibili. Profonde fenditure nella roccia, ripide pareti di pietra che si tuffano nelle acque del fiume e sormontate da una fitta vegetazione: questi sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono all'eccezionale fascino di questo angolo di Germania, in grado di regalare più di un'emozione (e anche qualche brivido).
Ciò che colpisce - e, diciamoci la verità, fa anche accelerare il battito cardiaco! - sono le pareti di roccia che si stringono sempre più man mano che si va avanti nel percorso, fin quasi a toccarsi. Un'esperienza non consigliata a chi soffre di claustrofobia, dunque, ma che in quel caso non sa proprio cosa si perde!
Per avventurarsi lungo la Gola di Partnach è possibile camminare su strettissime passerelle pedonali di legno, sospese a pochi centimetri dall'acqua del fiume, e alzando lo sguardo si possono vedere persino delle scenografiche cascatelle.
Noi possiamo assicurarvi che la Gola di Partach è un luogo bellissimo, ma se non ci credete vi basta dare un'occhiata al video!