È questo il parco da sogno da scoprire in Europa
Info
- Categoria:
- Mare, Natura, Siti Unesco
È un parco che i turisti europei stanno cominciando a conoscere soprattutto negli ultimi anni, ed è talmente bello che al primo sguardo tutti se ne innamorano: il Plitvice National Park è l'angolo verde della Croazia e rappresenta un itinerario alternativo del Paese, che è molto di più di una destinazione estiva da vivere all'insegna del sole, del mare e delle spiagge.
Il parco è tutelato dall'UNESCO, ed è un'eccellenza naturalistica davvero unica nel suo genere: durante una passeggiata nel parco potrete ammirare fitte e verdi foreste, piccoli corsi d’acqua e, ovviamente, i 16 laghi ai piedi del complesso montuoso di Licka Plješivica che danno il nome al parco stesso.
L'acqua, proveniente dal Fiume Bianco e dal Fiume Nero, è una componente fondamentale del parco, che dai laghi e dai fiumiciattoli converge in scenografiche cascate che rappresentano il punto più fotografato dai turisti.
Posto a circa 140 chilometri dalla capitale Zagabria, ma facilmente raggiungibile anche dalle città di Fiume e di Spalato, è una meta da non perdere nel cuore d'Europa, e dopo aver guardato il video scoprirete di avere una gran voglia di ammirare il Parco di Plitvice di persona!