È italiana una delle strade con vista più belle d'Europa
Info
- Categoria:
- Montagna, Natura, Avventura e Sport Estremi
- Località:
- Riva del Garda
È la strada che tutti gli appassionati di ciclismo desiderano percorrere almeno una volta nella vita, poiché affaccia su uno dei posti più belli d'Italia.
Il Sentiero del Ponale, che costeggia il lago di Garda nella zona del Garda trentino, è una delle maggiori attrazioni turistiche locali, soprattutto nel periodo delle mezze stagioni. In autunno e in primavera, infatti, i colori che si ammirano percorrendo il sentiero sono semplicemente mozzafiato e in grado di regalare fortissime emozioni, di quelle che nascono solo a contatto con la natura più incontaminata e autentica.
Il sentiero collega Riva del Gardo alla valle di Ledro, e si mostra agli occhi del visitatore come un percorso completamente scavato nella roccia della montagna che, tra curve e gallerie, è un vero e proprio spettacolo per gli occhi e una delle esperienze al top per ogni appassionato di outdoor.
La sua costruzione risale al 1800, ma dopo essere stata dismessa in seguito alla creazione della galleria, è stata trasformata in un percorso ideale sia per una passeggiata che per le biciclette.
Le sue caratteristiche ambientali, unite a quelle storiche, hanno fatto sì che oggi sia considerato è uno dei sentieri più noti e affascinanti di tutta Europa. E secondo noi, allora, è proprio il caso di godercelo attraverso le immagini del video!