L'Onda di Roccia, un posto surreale che esiste davvero



È una terra amatissima dai surfisti di tutto il mondo, che qui possono trovare delle onde davvero mozzafiato in Australia, però, c'è anche un'altra onda. Solo che è molto diversa dai cavalloni dell'oceano che siamo abituati a vedere, poichè la Wave Rock, l'Onda di Roccia, è fatta di tutto meno che di acqua.
La Wave Rock è, infatti, una spettacolare formazione rocciosa che ricorda moltissimo le onde del mare, e che potete ammirare dal vivo nei dintorni della cittadina di Hyden, all'interno della riserva naturale omonima.
Le sue misure sono davvero impressionanti: 110 metri di lunghezza e più di 14 di altezza per un vero e proprio monumento della natura.
Nata da un'attività erosiva millenaria esercitata da pioggia e vento, e dall'accumulo di strati di roccia nel corso del tempo, è la dimostrazione - ancora una volta - che la natura è in grado di realizzare dei capolavori assoluti, talmente surreali da non credere ai propri occhi ma certo capaci di togliere il fiato.
Oltre a somigliare vistosamente ad un'onda in procinto di infrangersi, con un aspetto che pare quasi in movimento, sono anche i colori della Wave Rock a lasciare a bocca aperta, poiché i diversi strati presentano a loro volta diversi colori e sfumature, che nel complesso si lasciano ammirare come un quadro.
Pur essendo oggi una meta turistica molto gettonata, in particolar modo dai più curiosi che non perdono occasione di tentare di cavalcarla, la Wave Rock aveva in passato un ruolo fondamentale sotto il punto di vista sacro in quanto era considerata dagli aborigeni un luogo sacro.
Tante curiosità, dunque, per un luogo anch'esso incredibilmente curioso: fatevi stupire dalle immagini del video!

Commenti sul Video

Ultimi video inseriti

Newsletter PaesiOnLine Marzo 2017

Visualizzazioni: 54

Video più visti

Categorie