È lei la spettacolare 'strada sommersa' d'Europa



Immaginate di avere tre ore, tre ore soltanto per percorrere una strada dall'inizio alla fine. E dopo averlo immaginato, guardate il video che vi mostra un posto dove davvero avete a disposizione solo tre ore di tempo per la vostra... passeggiata da brivido!
Siamo in Inghilterra, sulle coste dell'Essex, ed è qui che potete trovare - e, se siete particolarmente coraggiosi - percorrere una delle strade più mozzafiato e adrenaliniche d'Europa. Il suo nome è Broomway, parte dalla località di Wakering Stars e unisce quest'ultima all'isoletta di Foulness.
Lunga appena cinque chilometri, potrebbe in realtà sembrare infinita, soprattutto se le acque cominciano a salire e il terreno a farsi paludoso; la Broomway, infatti, per la sua particolare conformazione (letteralmente 'a pelo d'acqua') è costantemente soggetta al flusso delle maree e, a seconda che il livello dell'acqua si alzi o si abbassi, compare e scompare, regalando immagini e paesaggi che ad ogni ora del giorno possono sembrare sempre diversi.
L'unico momento della giornata durante il quale è possibile percorrere la strada in - pur sempre relativa - tranquillità, è quando la marea è bassa e il sentiero appare abbastanza visibile. La prudenza in questi casi non è mai troppa, considerando che nel corso della sua storia la Broomway ha mietuto parecchie vittime, probabilmente state troppo temerarie nell'attraversamento.
Attualmente ci sono addirittura delle guide specializzate che conducono lungo la Broomway in tutta sicurezza, permettendo ai visitatori di godersi il paesaggio e l'esperienza - che, nel suo genere, è davvero unica! - senza alcun timore.

Categorie: Mare , Natura , Avventura e Sport Estremi

Giudizio:

Commenti sul Video

Ultimi video inseriti

Newsletter PaesiOnLine Marzo 2017

Visualizzazioni: 54

Video più visti

Categorie